Come da normative, triage telefonico nel momento in cui diamo un appuntamento, secondo triage telefonico il giorno prima dell’appuntamento, prova della temperatura corporea, disinfezione mani e compilazione autocertificazione covid-19 da parte del paziente nel momento in cui arriva in studio.
Gli operatori (medici e assistenti) utilizzano dispositivi di protezione monouso: sovracamice, copricapo, mascherina FFP2 e visiera che copre totalmente il viso. Negli ambienti operativi, tutto ciò che viene a contatto con il paziente e che non sia monouso viene sterilizzato a vapore in autoclave, gli ambienti e le superfici vengono sterilizzati a freddo con disinfettanti germicidi e virucidi.
L’ambiente è molto accogliente e luminoso, sono presenti 3 riuniti (poltrone odontoiatriche) e un’attrezzatura radiologica di ultima generazione, che utilizziamo per far tac cone-bean 3D e radiografie cefalometriche per lo studio dei trattamenti ortodontici di bambini e adulti . In ognuno dei 3 ambienti operativi abbiamo un monitor a parete in cui il paziente può vedere le immagini relative alle cure che sta facendo.
Numero di protocollo dell’autorizzazione sanitaria: 191611.