Implantologia e protesi

Implantologia e protesi

L’edentulismo, ossia la mancanza di uno o più denti, crea non soltanto problemi estetici ma, a medio e lungo termine, ha profonde ripercussioni sulla salute. Gli impianti dentali sono un’opzione popolare per i pazienti che vogliono ringiovanire il loro sorriso, migliorare il loro aspetto e aumentare la loro fiducia.

Gli impianti sono una soluzione semplice, efficace e minimamente invasiva per i denti mancanti e possono rapidamente ripristinare il sorriso al suo stato naturale. Gli impianti sono anche un’ottima alternativa per sostituire le protesi mobili.

Come funzionano gli impianti dentali

L’impianto è costituito da due componenti. Una vite in titanio di piccole dimensioni che imita la radice del dente e una corona in ceramica protesica che sembra e si sente come un dente naturale. La vite biocompatibile è incorporata nella gengiva in modo che possa fondersi con la mandibola e il processo di guarigione dura dai tre ai sei mesi. Una volta che la gengiva è guarita, sarete dotati del vostro dente protesico permanente, che potrebbe durare tutta la vita se si mantiene una buona igiene orale.

Gli impianti dentali possono sostituire un singolo dente, o più denti mancanti utilizzando un ponte o anche sostituire un set completo di protesi.

Il processo per gli impianti dentali

Al vostro primo appuntamento, riceverete un esame da uno dei nostri Dentisti Implantari Dentali. Il processo dell’impianto dentale vi sarà spiegato attraverso immagini e modelli e i raggi X possono essere presi se si decide di procedere con il trattamento per garantire che la mascella sia abbastanza forte per sostenere l’impianto.

Al vostro prossimo appuntamento, il dente originale verrà estratto se è ancora lì prima di inserire il perno in titanio e si viene posti sotto un anestetico locale. Se avete più di un impianto, è possibile montare più postazioni in un unico appuntamento.

Viene presa un’impronta della bocca al fine di progettare la protesi in ceramica ed il passo finale è quello di fissare la protesi al titanio. Sarete dotati di un ponte in resina temporaneo in caso di sostituzione completa dei denti per dare agli impianti il tempo di stabilizzarsi.

L’intero processo dura dai sei agli otto mesi e dopo di che è possibile trattare l’impianto proprio come un dente normale.

Impianti All-on-4 e All-on-6

Come un innovativo impianto dentale, All-on-4 e All-on-6 sono impianti di alta qualità adeguati per i pazienti che non sono adatti agli impianti dentali tradizionali. Gli impianti All-on-4 e All-on-6 possono essere inseriti con un’inclinazione in modo che gruppi parziali o completi di denti superiori o inferiori possano essere attaccati alla struttura stabile dell’impianto.

Protesi mobili

La protesi fissa sostituisce gli elementi dentari naturali con manufatti definitivi e stabili. Si tratta di faccette, corone (sostituti artificiali di un solo dente) e ponti (sostituiti di più elementi dentari) cementati a pilastri di sostegno naturali (denti contigui) e perciò non rimovibili dal paziente. La protesi mobile è volta a sostituire una parte o l’intera arcata dentaria (dentiera) e può essere rimossa dal paziente allo scopo di eseguire le ordinarie manovre di igiene quotidiana

Migliora e rinvigorisci il tuo sorriso con gli interventi di implantologia e protesi, una soluzione tanto semplice quanto efficace in grado di ripristinare rapidamente il sorriso dei nostri pazienti.

Contattaci per un appuntamento


    Sorridi alla vita Parma SRL - Direttore Sanitario Dott. Massimo Verdi - Piazza Salandra 33A, 43126 PARMA - P.IVA 02960710347 - C.FISCALE 02960710347
    window.dataLayer = window.dataLayer || []; function gtag(){dataLayer.push(arguments);} gtag('js', new Date()); gtag('config', 'G-6WV50LSE2R');